domenica 12 giugno 2011

ce n'è sempre una




La giornata è iniziata malissimo, (dopo aver dormito forse 3 ore stanotte...) portando questa tesorina di corsa dal vet che stranamente c'era, pur essendo domenica (nella sfiga, una botta di culo...).
Per fortuna ero passata a vedere se le gatte erano in garage, visto il tempo incerto, e l'ho trovata che vomitava schiuma :-(
L'ho caricata nel trasportino e portata in ambulatorio: le sono state fatte le due punture come da procedura standard anti avvelenamento, anche se il vet diceva che i sintomi sembravano meno gravi di quelli che s'erano prospettati ed ipotizzava che forse aveva ingerito qualcosa di fastidioso ma NON velenoso,come per esempio una coda di lucertola, che però non ho trovato in giro per il pavimento, pur dopo aver minuziosamente ispezionato le tracce lasciate dalla povera Mamma Felix con la perizia di un addetto della scientifica... (che schifo...).

Comunque... l'ho riportata a casa, l'ho lasciata in gabbia dove deve restare tranquilla il più possibile e a digiuno fino a stasera...
Dopo andrò a vedere come sta.
E avanti...


AGGIORNAMENTO: ieri la micia è rimasta tranquilla sulla sua sedia tutto il giorno, ha avuto ancora qualche piccolo conato di vomito e la situazione è rimasta invariata.
Stamattina mia madre dice di averla vista scendere dalla sedia cercando cibo ed acqua, povera piccina.
Alle 9 era già in ambulatorio, dove il vet si predisponeva a farle gli esami del sangue per verificare il suo stato attuale e poi l'avrebbe messa sotto flebo per reidratarla, visto il prolungato digiuno di ieri.
Dalle 17 in poi avrò l'aggiornamento: e spero sia positivo, non sono in condizioni reggere altri dolori in questo momento...
Chi può e vuole, incroci dita, code e tutto quello che c'è perché Mamma Felix superi tutto al meglio.
Grazie, da parte mia e sua...

4 commenti:

paola dei gatti ha detto...

potrebbe aver inghiottito un insetto, per una cimice mes era rimasto ricoverato tre giorni

fabio r. ha detto...

ma cicciaaaa !! povera! speriamo tutto bene, dai!
io combatto da anni con lo stomachino sensibile della mia vecchietta ed ormai so come ci si sente ad ogni rigurgito...

Pollina ha detto...

Poverinaaa!!!
Speriamo non sia nulla.....
nasi nasi

ziamaina ha detto...

@TUTTI: infatti, ma vederla schiumare stamattina mi ha fatto perdere 5 anni di vita, nel senso che avanti di questo passo e non so se arrivo ai 50 :-(
Sono passata mezz'ora fa, l'ho fatta uscire dalla gabbia e lei, dolcissima patatona, è scesa in terra, un po' spaesata, ma facendomi le fusa e girandomi intorno alle gambe come fa sempre. Ha ancora qualche conato, ma spero il peggio sia passato. L'ho lasciata accucciata sulla sua sedia (quella che si vede nelle prime due foto), mentre Cindy, la figlia, continuava a miagolare, protestando insistemente per la chiusura anticipata del garage.
Ma per oggi, mi spiace, ho già "dato" e le due piccole resteranno al chiuso, tanto più che hanno 50 mq di spazio tutto per loro e almeno non corrono alcun pericolo.
Grazie per il sostegno...